Naturopatia alle Terme - Gruppo Naturopatia Integrata

Vai ai contenuti
La NATUROPATIA alle TERME
Terme e Benessere, Salute e Natura sono ormai concetti inscindibili ed oggi, più che mai, risultano coincidenti in termini di progettazione, marketing ed wellness.
Come riuscire ad attrarre l’attenzione dei turisti del wellness, sempre meno disposti a lasciarsi condizionare dalla comunicazione commerciale tradizionale?
Agendo sinergicamente sulle molteplici possibilità di intervento, di lavoro e di potenzialità che le terme hanno per proiettarsi nel futuro.
Un corretto e professionale approccio naturopatico contiene in sé tutte le attuali caratteristiche vincenti in un settore fortemente in espansione, come quello del benessere Termale. Per le strutture che la adottano e la comunicano, rappresenta una forma di pubblicità e un fattore di scelta molto determinante, in particolare per attrarre le categorie di clienti e turisti più sensibili ad un sano stile di vita.
La nuova generazione di consumatori iper connessi saranno attratti da un marketing web sempre più integrato a concreti servizi proposti dai Centri Termali.
Ogni centro termale ha un “concept” che va rispettato
Recenti studi hanno dimostrato che il 40 percento del mercato turistico è composto da segmenti di consumatori interessati a metodologie naturali durante il soggiorno termale. Molte strutture dell’oltralpe hanno intuito le potenzialità di questo mercato, decidendo di investire in servizi da proporre ai propri ospiti, con pacchetti correlati all’ecoturismo, con”escursioni” o “full immersion” nel mondo della naturopatia.
I social media sono ormai saturi di contenuti commerciali. Per coinvolgere il proprio target è indispensabile escogitare modi alternativi per farsi notare. Il modo migliore è quello di distinguersi dalla concorrenza, proponendo ai propri clienti le metodologie di naturopatia, ovvero salutari tecniche per scoprire i segreti dell’autentico benessere
prendersi cura di noi stessi,
ponendo l’attenzione sulla nostra salute,
su cosa mangiamo, come respiriamo e come viviamo.
 La semplice esposizione sul web di questo portafoglio di contenuti, contribuisce a creare un coinvolgimento in un fiducioso proposito, “l’antico fioretto” per prendersi cura di se stessi. Aspetto indispensabile per far decidere al cliente di prenotare una vacanza presso la vostra struttura.
Servizi e contenuti di naturopatia all’interno del centro termale saranno sempre più importanti nei prossimi anni e rappresentano un elemento di vantaggio competitivo con altre strutture.
E’ questo il vero elemento differenziante per un successo…in evoluzione per attrarre nuovi clienti.
 
Il Gruppo Naturopatia Integrata
 E’ un team di professionisti con una perfetta conoscenza delle tecniche e metodologie di naturopatia, che associa alle opportunità che offre il centro termale, la sua decennale esperienza, in grado di “personalizzare” gli incontri con i vostri clienti e renderli eventi unici.
Sul fronte web, il gruppo è al lavoro sul proprio sito www.naturopatiaintegrata.it con relativa pagina su Facebook e con il portale on line “LIFE in SPA” www.lifeinspa.eu, mettendo a disposizione dei centri termali, nuove funzionalità e iniziative che permettono, al tempo stesso, di dedicare al Centro Termale una “vetrina” per la differenziazione di offerte, promozioni ed iniziative.
 I servizi e i contenuti proposti dal gruppo sono pensati, progettati e realizzati per informare e assistere i turisti del wellness, e per raggiungere un “engagement”, ossia il loro coinvolgimento emotivo.
Torna ai contenuti